Razasuma Admin replied

358 weeks ago

Il Segno Di Zorro

Show Spoiler

3a43a2fb81 Questo è semplicemente uno dei più grandi film d'azione e, senza dubbio, l'incarnazione definitiva di Zorro nella storia del cinema (anche se ho amato i due Silenti di Douglas Fairbanks sul personaggio - l'originale del 1920 e DON Q, SON OF ZORRO [1925] - che ho visto solo una volta finora). È anche lo spioncino per antonomasia, con una trama semplice ma completamente assorbente, una sceneggiatura deliziosamente arguta e tutta l'esperienza di uno studio di Hollywood al suo meglio - con la luminosa cinematografia di Arthur Miller e una colonna sonora vivace e immediatamente riconoscibile di Alfred Newman. /> <br/> Nel commento audio che accompagna - un brano rilassato ma generalmente perspicace - Richard Schickel sostiene che il film era un'impresa relativamente modesta (ma, dopo il suo successo al botteghino, Fox ha poi alzato la posta per le epopee successive) per lo più limitato a insiemi interiori angusti e piuttosto corto su azione per il suo genere; per quanto mi riguarda, non sono mai stato infastidito da questi elementi e, in effetti, non avevo nemmeno pensato a queste "carenze" prima che Schickel le menzionasse! Un altro commento interessante che fa riguarda la rappresentazione coscientemente ironica della sceneggiatura della Vecchia California come una città rurale addormentata, in diretto contrasto con il vivace centro cinematografico che presto sarebbe cresciuto! <br/> <br/> Tyrone Power è idealmente gettato nel ruolo di titolo di doppia natura (come fop e vendicatore), e successivamente divenne sinonimo di tale tariffa d'azione. La schiera di supporto è ugualmente soddisfacente: la malvagità di Basil Rathbone qui è stata raramente migliorata (da lui stesso o da chiunque altro); J. Edward Bromberg è il sovrano corrotto che è volutamente manipolato da quest'ultimo - ma la sua buffoneria essenziale è, in definitiva,rivelato di essere stato semplicemente ingannevole; Linda Darnell (una delle più belle donne di Hollywood degli anni '40 e solo 17 quando è stato realizzato questo film!) È un'eroina molto affascinante; Gale Sondergaard e Eugene Palette riempiono sapientemente i loro rispettivi ruoli tipici. <br/> <br/> Rouben Mamoulian è stato un tempo riconosciuto tra i più famosi stilisti di Hollywood: la sua carriera si era rivelata alquanto macchiata dopo un iniziale sfogo di innovazione ma, anche se convenzionale dal suo solito standard, il regista ha riacquistato parte della sua statura precedente con questo classico; in realtà, è emerso come l'ultimo film del tutto soddisfacente che avrebbe mai fatto, nonostante sia stato immediatamente seguito da un'altra collaborazione con Power e Darnell che è stata similmente ispirata a un successo silenzioso, il veicolo Rudolph Valentino BLOOD AND SAND (1922). <br/> <br/> Per la cronaca, l'unico altro film di Tyrone Power nella mia collezione di DVD è il suo preferito personale, NIGHTMARE ALLEY (1947; via Eureka's R2 & quot; Masters Of Cinema & quot; edizione, che è superiore alla R1 & quot; Fox Film Noir & quot; disco), anche se devo ancora verificarlo. Per fortuna, un buon numero dei suoi veicoli più famosi sono stati benedetti con un DVD SE di Fox - quindi ho ancora bisogno di ritirare la RAGTIME BAND di ALEXANDER (1938), NEL VECCHIO CHICAGO (1938), THE RAINS CAME (1939), BRIGHAM YOUNG (1940), THE BLACK SWAN (1942, il suo film d'avventura più famoso dopo THE MARK OF ZORRO) e THE RAZOR'S EDGE (1946). Inoltre, altri come JESSE JAMES (1939), SANGUE E SABBIA stessa e IL SOLE RISULTA ANCHE (1957) sono imminenti - anche se, finora, non sono stati annunciati supplementi.
Dopo quasi sette decadi IL MARCHIO DI ZORRO di Rouben Mamoulian continua ad appassionare, meraviglia, stupisce e incanta un vasto pubblico. Tali adattamenti cinematografici, infatti, meritano di essere definiti "incomparabili" e versioni superiori in cui ogni tentativo di un remake è destinato a fallire. Sebbene la storia del californiano & quot; Robin Hood & quot; era stato portato sullo schermo nell'era del silenzio da Fred Niblo e, anni dopo, è stato trasformato in LA MASCHERA DI ZORRO, il film di Rouben Mamoulian con Tyrone Power in testa rimane una versione superiore che chiamo "Il film di Zest". Perché? <br/> <br/> Un tale contenuto come nel romanzo di Johnston McCulley del 1919 THE CURSE OF CAPISTRANO (che è il luogo in cui è apparso per la prima volta il personaggio immaginario di Zorro) non richiede molto sforzo per vedere, molta psicologia in cui il suo mirabile scopo si trasformerebbe in un riflettente. Questo film ci offre principalmente tensioni e personaggi: leccornie e cattivi, naturalmente, "angeli" e "scorpioni" in modo che il sangue possa scorrere più velocemente nelle nostre vene mentre osserviamo i loro scontri e incrociamo le dita per gli eroi . Ci sono film migliori o peggiori sotto questo aspetto ma raramente possiamo trovare un film altrettanto travolgente come THE MARK OF ZORRO che fa davvero del suo meglio grazie all'ottimo cast e allo sviluppo di un personaggio eccezionale. Lasciatemi discutere di questo aspetto in maggiori dettagli. <br/> <br/> Mentre LE AVVENTURE DI ROBIN HOOD sono state un "tour de force" per Errol Flynn, THE MARK OF ZORRO è un vero tour de force per Tyrone Power. Dà la performance più eroica, più simpatica, emozionante e abilmente impeccabile di Don Diego, il misterioso Zorro. Tyrone Power crea il meglio del suo ruolo (i), dei suoi travestimenti creando un'immagine indimenticabile in noi. Costruisce una tensione perfetta negli spettatori che non svanisce fino alla fine. E il resto che è con o contro Zorro … <br/> <br/> … con il suo spirito arriva Fray Felipe splendidamente e umoristicamente interpretato da Eugene Palette. È l'ira ardente, l'ira santa. È colui il cui frutto non è né un nemico né un rivale; colui che attende un angelo con una spada fiammeggiante per venire a combattere il fuoco con il fuoco. Pensa, ad esempio, alla scena quando parla con Don Diego del governo violento e corrotto. <br/> <br/> … con il suo cuore arriva una deliziosa Lolita, "più bella e più radiosa di una mattina di giugno , 'sensualmente ritratto da Ms Darnell. La sua immagine con un gattino bianco dolce ha un potente effetto visivo. Sebbene questo fosse il periodo d'oro del codice di Hollywood (1941), la signora Darnell è estremamente sexy ma perfettamente rispettabile. Ecco un'altra prova per un fatto reale: lei può avere tutti i vestiti e comunque dare la prestazione più erotica. La fantastica chimica sullo schermo tra Ms Darnell e Mr Power merita attenzione con le loro due migliori scene: la danza "Sombrero Blanco" e la scena della cappella. Non c'è da meravigliarsi che il giovane spadaccino e un misterioso vigilante non esitino a sposarla, a crescere i figli grassi con lei e vedere crescere le loro vigne … <br/> <br/> … con i suoi sentimenti arriva Don Alejandro Vega (Montagu Love ), suo padre, il deposto Alcalde, più fedele, più delicato. Sembra impotente quando vede la gente morire di fame e disperazione quando il suo amato figlio fa i primi passi per renderlo un nonno … <br/> <br/> … contro la sua morale arriva il governo violento e corrotto, in particolare 'Sua Eccellenza' Don Luis Quintero (J. Edward Bromberg), il nuovo Alcalde che è codardo e ubriaco di sangue; e il crudele capitano Esteban Pasquale (Basil Rathbone), il vero cattivo, uno spadaccino del male per il quale quel povero frutto non è un nemico ma semplicemente un rivale, che si diletta nel terrorizzare le persone con l'alta tassazione.La scena del duello che è diventata, in un certo senso, un simbolo di questo film è il culmine della tensione e le vette del brivido. Mentre J. Edward Bromberg regala un'esibizione memorabile come Don Luis Quintenero, Basil Rathbone brilla nel ruolo, dà l'indizio più chiaro in cui le bugie del male, sembra ritrarre l'incarnazione di un vero male. <br/> <br/> … con lui , infine, arrivano le persone di Los Angeles, le persone che lottano per la giustizia, e anche le persone che hanno grande entusiasmo per la sua storia e per il meraviglioso adattamento cinematografico con regia e recitazione magistrale. Film altamente raccomandato! 10/10
Sempre piacevole, la versione migliore, Fairbanks non resiste. Un'ottima sceneggiatura, una colonna sonora eccezionale e ottime performance di Power, Rathbone, anche una giovanissima Linda Darnell. Due cose gli impediscono di essere un classico: grida dal technicolor, e sarebbe stato ancora meglio con qualcuno più atletico, come Doug Fairbanks, Jr.
L'ho visto per la prima volta da bambino, attraverso la TV. Ora ho il video e spesso lo rivisto con i miei cHildren, e mi commuovo sempre. Penso che sia il miglior film di Zorro, meglio del massimo di Bandera. Tyrone Power e Basil Rathbone in una grande prestazione, inclusa la superba lotta con la spada. Una grande sceneggiatura, anche se non l'ho mai vista nella versione inglese. Uno dei migliori film d'avventura che abbia mai visto.
La mia prima introduzione al personaggio di Zorro era in un vecchio serial che hanno mostrato in televisione nei primi anni '50, quando ero solo un ragazzino, per esempio, "Zorro's Fighting Legion & quot; (1939). Inutile dire che sono rimasto affascinato dalle parti in cui Zorro era tutto addobbato nel suo completo nero, completo di mantella, spada e frusta. Seguito il canale televisivo presentando un precedente seriale, "Zorro Rides Again"; (1937), e anche se non mi importava della sua maschera, prestavo ancora più attenzione alle parti in cui era in costume e non tanto alle parti in cui è vestito in modo ordinario, fingendo di essere debole e pigro. Ed ero elettrizzato quando gli studios Disney hanno prodotto una serie televisiva dal titolo semplicemente "Zorro"; nel 1957. Come prima, erano le parti in cui vedevo Zorro che si aggirava per il fatto che mi interessava, non tanto per la parte in cui è Don Diego de la Vega. <br/> <br/> Se preferivo il parti in cui Zorro fa cose era perché ero un bambino o se era perché questi due serial e le serie televisive erano di natura giovanile, non posso dire. Ma è stata una sorpresa per me quando, come studente universitario, ho visto "The Mark of Zorro"; per la prima volta. Ovviamente, aveva la qualità stellare di attori come Tyrone Power e Basil Rathbone, oltre ai valori di produzione di uno studio importante, tutti destinati a renderlo molto migliore di quello che avevo visto in precedenza. Ma quello che mi ha colpito di più è stato il fatto che le parti del film con Zorro costituivano una quantità relativamente piccola di tempo sullo schermo, che è stato ampiamente superato dalla quantità di tempo dedicata a Don Diego. L'enfasi su Don Diego in questo film è arrivata al punto di fargli combattere il duello clamoroso come Diego e non come Zorro. In questo, il film ha seguito la versione del 1920 con Douglas Fairbanks. Ma la maggior parte dei film non lo fa, scegliendo invece di fare il duello culminante combattuto da Zorro. Ad esempio, la versione per la televisione interpretata da Frank Langella ha l'attore in completo Zorro per lo showdown finale. <br/> <br/> La quantità di tempo di schermatura data a Zorro rispetto a Diego determina il tipo di film che è . Un personaggio in costume è eccitante da guardare, ma è tutto azione e aspetto esteriore. Deve essere in costante movimento, correre, cavalcare, combattere e così via. Se rimane immobile troppo a lungo, comincia a sembrare sciocco, specialmente se indossa un mantello. È con la sua identità segreta, Diego nel caso dei film di Zorro, che conosciamo l'uomo, per imparare cosa pensa e sente. Inoltre, possiamo vederlo recitare una parte per impedire alla gente di sospettare che sia lui quello che indossa la maschera. In questo caso, la parte è quella di un fiasco. È una finzione usata anche in & quot; The Scarlet Pimpernel & quot; (1934), interpretato da Leslie Howard come protagonista e Sir Percy Blakeney, ma la performance di Howard in quel ruolo era esagerata e irritante. L'amore di Diego come interpretato da Tyrone Power, d'altra parte, è così bello che ci troviamo con impazienza ad aspettare che le scene di Zorro finiscano così che possiamo avere più Diego.

Around 1820 the son of a California nobleman comes home from Spain to find his native land under a villainous dictatorship. On the one hand he plays the useless fop, while on the other he is the maske
Il grande Joe full movie hd downloadYennai Arindhaal full movie download in italianNational Treasure: The Blood Run movie free download hdthe Ninja contro Alieni full movie download in italianMortal Kombat: Defenders of the Realm movie download hdLego Marvel Super Heroes: Maximum Overload online freeRecord of Grancrest War download completo di film in italianoMetro: Last Light movie download in mp4Grido nella foresta film completo in italiano download gratuito hd 1080pthe Legends of Chima full movie download in italian

last edited 275 weeks ago by Razasuma
Please log in to post a reply.